Orario
prolungato
e
centri estivi
La scuola favorisce e incoraggia il coinvolgimento delle famiglie nella proposta di momenti comuni e offre la possibilità di usufruire del servizio di pre-scuola dalle 7:30 alle e del servizio prolungamento orario FLESSIBILE fino alle 18.00.
La permanenza dei bambini a scuola segue comunque un criterio di flessibilità oraria che permette alle famiglie di riprendere i bambini anche in orari diversi, se vi sono necessità o richieste particolari. Questi orari sono da concordare con la coordinatrice e le insegnanti.
Su richiesta di un numero congruo di genitori, la scuola rimane aperta anche a giugno e a luglio per attività ricreative estive: un momento di gioco e divertimento, ma sempre, allo stesso tempo, di formazione, di crescita, l’occasione di accompagnare i bambini in una modalità giocosa e adatta alle temperature. Gli stimoli e le attività sono tantissimi e ogni giorno è per loro una nuova possibilità di esplorare la realtà con insegnanti che li aiutano a capire il senso profondo delle cose. Per le famiglie che ancora sono impegnate sul fronte lavorativo, queste attività sono un sostegno concreto che la scuola offre.